venerdì 10 dicembre 2010

Mi presento

Odio presentarmi, non so mai ne' come cominciare, ne' come finire; posto ciò non giudicatemi per la mia presentazione.

Nel mio blog sentirete parlare di tutto ciò che mi passerà per la testa, circa la politica, la cultura e l'attualità.

Sono ampiamente affascinato dall'arte in tutte le sue forme ed aborro l'ignoranza di cui questa società purtroppo mi circonda; non dico di essere certo superiore a chiunque, ma le mie seppur poche esperienze di vita mi fanno fuggire spesso il contatto con esseri umani.

Mi interessa molto la politica, se qualcuno mi chiedesse qual'è la mia posizione risponderei prontamente "nazional-anarchismo"; avrò ampiamente modo di spiegare meglio le mie ragioni e considerazioni in futuro.

Come avrete capito dalla mia posizione politica sono molto legato al mio retaggio nazionale, considero il multiculturalismo e l'antinazionalismo idee che snaturano la persona; ognuno è in qualche modo legato alla nazione in cui è cresciuto o ha visitato.
Chiarisco da ora che non sono legato all'Italia, mera imposizione geografica e giuridica, ma la mia patria è l'Insubria; ho studiato per imparare a parlare e scrivere correttamente la Lingua Insubre, ovvero quello che viene erroneamente definito il dialetto lombardo, pur trattandosi di lingua e non di dialetto.

Mi diletto nella scrittura di poesie e brevi racconti.
Dal punto di vista letterario ed anche di quello figurativo adoro la corrente romantica, dai suoi precursori fino a coloro che semplicemente ne furono influenzati post litteram; anche filosoficamente sono d'accordo con l'ideale che mosse nella loro arte i romantici. Se devo dare una mia considerazione, trovo che nella società di oggi tutti noi siamo romantici, anche se non lo sappiamo.
Non riesco mai a farmi piacere la letteratura contemporanea, senza saperne il perché.

A questo punto mi piacerebbe parlare dei miei gusti musicali, ma qui davvero mi trovate spiazzato. Dire che "ascolto di tutto" è una frase che ho sentito dire da cani e porci e non mi piacerebbe dirla anche qui, mentre elencare i miei generi musicali favoriti è una cosa che non ho purtroppo tempo di fare ora, ne' sarei in grado di trovare un filo comune che unisca tutta la musica che mi piace in modo da darvi un'idea.

La Via Romana agli Dei è quella che considero la mia via spirituale, ma tutto il paganesimo indoeuropeo è di mio interesse, dalla spiritualità norrena all'Induismo. Qualche volta rivolgo i miei omaggi alle divinità galliche.
Considero il monoteismo la peggiore malattia mentale che l'uomo possa avere.

Penso di avervi detto tutto ciò che vi è dato sapere.
Spero che il mio blog vi piaccia, valete optime.

Nessun commento:

Posta un commento